ROMA E IL QUIRINALE dal 21 al 22 marzo  SOLD OUT!!

SOLD OUT!! solo lista di attesa Un viaggio alla scoperta di uno dei palazzi più importanti d’Italia tra politica, storia e arte: il Palazzo del Quirinale A Roma, in Piazza del Quirinale, si erge un maestoso palazzo che contiene un patrimonio artistico, storico e culturale di inestimabile valore che da residenza papale fino a residenza del […]

SOLD OUT!! solo lista di attesa

Un viaggio alla scoperta di uno dei palazzi più importanti d’Italia tra politica, storia e arte: il Palazzo del Quirinale

A Roma, in Piazza del Quirinale, si erge un maestoso palazzo che contiene un patrimonio artistico, storico e culturale di inestimabile valore che da residenza papale fino a residenza del Presidente della Repubblica. La storia moderna del Quirinale ha origine proprio con un pontefice: Papa Sisto V, colui che, alla fine del Cinquecento, decise di acquistare il Palazzo per trasformarlo nella sede pontificia.Il Quirinale vedeva un susseguirsi di pontefici e la vita all’interno delle mura proseguiva serenamente. Sino al 1809! Il 1809 è l’anno in cui le truppe dell’esercito napoleonico occuparono Roma. Il Palazzo rimase una residenza secondaria per i pontefici sino al 1870, quando divenne il Palazzo Reale dei Savoia. L’antico Palazzo papale venne così trasformato e ristrutturato, in linea con lo stile, decisamente sfarzoso, di Luigi XV.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ha descritto come un “Palazzo vivo e vitale per la nostra democrazia”.

scarica il PROGRAMMA ROMA E IL QUIRINALE

Fermate bus garantite con minimo 4 pax: FIDENZA Unieuro; FIORENZUOLA Bar Romano; CASTELVETRO Cap 29010; MONTICELLI D’ONGINA Scuole; CAORSO Caffè Blanco (si raccomanda di non posteggiare l’auto nel loro parcheggio privato).

condizioni di vendita
https://www.merlitravel.com/2021/05/02/condizioni-di-vendita-merli-travel/

Proceed Booking