Pochi i territori propongono due Natali così vicini e così diversi: un Natale medioevale come quello organizzato nel favoloso Castello di Ala ed uno barocco come quello di Ala.
La maestosità del complesso di Avio, evidente anche da lontano grazie alle mura merlate e alle torri difensive che oggi circondano un rigoglioso giardino di viti e cipressi, è controbilanciata dalla suggestione degli straordinari affreschi che adornano gli interni della Camera dell’Amore e del Mastio, risalenti alla metà del XIV secolo. Un luogo davvero speciale, riscaldato dal fuoco, accompagnato dal cibo, dal vino e dal ritmo delle parole e della musica. II castello di Sabbionara di Avio (o “Castellum Ava” come era conosciuto nel medioevo) ha percorsi nascosti, enigmi da risolvere e storie e leggende da narrare, in un’atmosfera unica tutta da scoprire.
II suggestivo borgo barocco di Ala si prepara a celebrare il Natale con grande gioia. I palazzi barocchi, testimoni dell’eleganza che ha accolto il giovane Mozart, diventano cornice di un’esperienza suggestiva e calorosa. Questi preziosi gioielli architettonici apriranno le porte ai visitatori, invitandoli a esplorare le sale e gli spazi suggestivi, che ogni fine settimana ospiteranno le opere di artigiani e artisti. Anche la grande varietà di proposte regalo è un motivo irresistibile per tornare al Mercatino di Natale, con sempre nuove e stimolanti opportunità!
I prelibati prodotti enogastronomici del territorio, inclusi i rinomati vini delle cantine locali, saranno disponibili per degustazioni nelle affascinanti sale dei palazzi. Sarà possibile anche gustare le delizie da strada e Io street food tipico del Trentino.
Scarica il PROGRAMMA CASTELLO DI AVIO E PALAZZI DI ALA
Fermate bus garantite: FIDENZA Unieuro; FIORENZUOLA Bar Romano; CASTELVETRO Cap 29010; MONTICELLI D’ONGINA Scuole; CAORSO Caffè Blanco (si raccomanda di non posteggiare l’auto nel loro parcheggio privato). Fermate bus su richiesta con un minimo di 5 partecipanti
CREMONA Punto Blu
Recent Comments