EPIFANIA AI CASTELLI DI LUDWIG E LICHTENSTEIN dal 3 al 6 gennaio 2026

I Castelli di Ludwig sono molto più che semplici costruzioni di pietra e malta. Sono sogni scolpiti nella roccia, cattedrali della fantasia che sembrano sospese tra il cielo e la terra, nate dalla mente inquieta e romantica di un uomo che voleva fuggire dal grigiore del mondo reale per rifugiarsi in un regno fatto di […]

I Castelli di Ludwig sono molto più che semplici costruzioni di pietra e malta. Sono sogni scolpiti nella roccia, cattedrali della fantasia che sembrano sospese tra il cielo e la terra, nate dalla mente inquieta e romantica di un uomo che voleva fuggire dal grigiore del mondo reale per rifugiarsi in un regno fatto di miti, musica e magia. Ludwig II non fu un re come gli altrI, salì al trono a soli 18 anni, giovane, bello e malinconico, con l’animo di un poeta e il cuore di un cavaliere medievale. Cercava la bellezza, l’assoluto, l’eterno. E così iniziò a costruire castelli. Non per difendersi, ma per sognare. Immagina una montagna avvolta nella nebbia, un cielo viola al tramonto e tra le cime degli alberi che si tingono d’oro… appare Neuschwanstein, il più celebre dei castelli. Sembra uscito da una fiaba dei fratelli Grimm. È talmente perfetto da sembrare irreale: Walt Disney si ispirò a lui per il castello della Bella Addormentata, un luogo dove ogni angolo racconta una leggenda. Piccolo, ma lussureggiante come un gioiello, Linderhof è il più intimo e rifinito dei castelli. Qui Ludwig visse davvero, avvolto nel silenzio dei boschi. Tutto è sfarzoso: specchi dorati, porcellane raffinate, giochi d’acqua, e un padiglione moresco da Mille e una notte. Insomma, un viaggio nei castelli di Ludwig è un viaggio nella mente di un re sognatore, tra leggende medievali, lusso estremo e un profondo desiderio di evasione.

SCARICA IL PROGRAMMA CASTELLI DI LUDWIG E LICHTENSTEIN

Fermate bus garantite con minimo 2 pax:   

FIDENZA Unieuro; FIORENZUOLA Bar Romano; CASTELVETRO Cap 29010; MONTICELLI D’ONGINA Scuole; CAORSO Caffè Blanco (si raccomanda di non posteggiare l’auto nel loro parcheggio privato)

 

 

Proceed Booking